Info

Benvenuti sul Blog di Michele e Riccardo!

  Spiegami e dimenticherò.
Fammi vedere e ricorderò.
Coinvolgimi e comprenderò

(proverbio cinese).

In questo sito sarà possibile trovare materiale relativo ai nostri studi.

Ciao a tutti, siamo Michele e Riccardo e frequentiamo attualmente entrambi l’ Università a Roma. Questo sito è curato principalmente dal nostro papà Salvatore che per motivi di lavoro purtroppo fino a qualche tempo fa non era sempre a casa ma tornava solo il fine settimana e pertanto per aiutarci nei compiti  ha  realizzato questo Blog dove venivano inseriti gli argomenti delle materie da trattare in base ai compiti assegnati in classe e nostro padre, nel tempo libero, provvedeva a sviluppare gli argomenti di studio ed a pubblicarli sul Blog.
In questo modo nostro padre ci aiutava a fare i compiti anche stando lontano.

Quando poi abbiamo riunito il nucleo familiare spostando tutta la famiglia a Roma abbiamo deciso di continuare a popolare il sito con materiale didattico e soprattutto con esercizi svolti, così in questo modo possiamo ripassare i compiti quando vogliamo e da dove vogliamo (essendo disponibili sul Web).

Come abbiamo già anticipato frequentiamo l’università e la scuola secondaria di primo grado pertanto troverete sul Blog materiale relativo al liceo scientifico e alla scuola secondaria di primo grado  (scuola media) ma anche materiale relativo alla scuola primaria.

Le principali materie trattate sono MATEMATICA (algebra, geometria, trigonometria ecc.), FISICA, INGLESE e ITALIANO e come fonti per la parte teorica e per gli esercizi abbiamo utilizzato principalmente i nostri libri di testo.

Inoltre nostro padre, per il ripasso di alcuni argomenti utilizza due libri che sono una sintesi della grammatica italiana ed l’altro una sintesi della grammatica inglese che vi consigliamo di leggere (costano entrambi meno di 10 € l’uno). I testi sono “Grammatica italiana per tutti” di Elisabetta Perini, Giunti editore e “Grammatica inglese facile” di Alessandra Radicchi, Vallardi editore.

Buon Lavoro a tutti (soprattutto al nostro papà).

Michele e Riccardo.

2 Commentsto Info

  1. Monica ha detto:

    Potete aiutarmi con questo problema di fisica? Un automobile di massa 1300kg è parcheggiata su una strada inclinata di 10gradi rispetto all’orrizzontale. Quanto vale la forza di attrito tra pneumatici e asfalto?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto !!