Scuola primaria

Anno scolastico 2023/2024

Benvenuti,
anche per l’anno scolastico 2023/2024, abbiamo realizzato questa pagina per dare spazio alla Maestra Ornella che insegna in una scuola primaria di un Istituto Comprensivo di Roma in modo da poter condividere con i propri alunni della classe 3^ C il materiale didattico di supporto allo studio (schede, mappe concettuali, esercizi, quiz … ).

Ai link sotto riportati sarà possibile trovare il materiale didattico disponibile per la classe 3^ C.

La redazione di SkuolaBlog.

Italiano

Storia

Anno scolastico 2022/2023

Benvenuti,
anche per l’anno scolastico 2022/2023, abbiamo realizzato questa pagina per dare spazio alla Maestra Ornella che insegna in una scuola primaria di un Istituto Comprensivo di Roma in modo da poter condividere con i propri alunni della classe 1^ B il materiale didattico di supporto allo studio (schede, mappe concettuali, esercizi).

Ai link sotto riportati sarà possibile trovare il materiale didattico disponibile per la classe 1^ B.

La redazione di SkuolaBlog.

Matematica

Geografia

Scienze

Tecnologia

Anno scolastico 2021/2022

Ciao a tutti,
per l’anno scolastico 2021/2022, abbiamo realizzato questa pagina per dare spazio a una Maestra che insegna in una scuola primaria di un Istituto Comprensivo di Roma in modo da poter condividere con i propri alunni della classe 5^ L il materiale didattico di supporto allo studio (schede, mappe concettuali, esercizi).

Ai link sotto riportati sarà possibile trovare il materiale didattico disponibile per la classe 5^ L.

La redazione di SkuolaBlog.

Matematica

Storia

Geografia

Musica

Anno scolastico 2020/2021

Ciao a tutti,
abbiamo realizzato questa pagina per dare spazio a una Maestra che insegna in una scuola primaria di un Istituto Comprensivo di Roma in modo da poter condividere con i propri alunni della classe 3^ A il materiale didattico di supporto allo studio (schede, mappe concettuali, esercizi).

In questo periodo, soprattutto nel corso dell’anno scolastico appena passato, abbiamo scoperto una nuova e più stretta forma di alleanza educativa tra scuola, alunni e famiglia (l’educazione digitale a distanza) e speriamo che questo aspetto positivo che si è venuto a creare possa continuare in maniera proficua.

Ai link sotto riportati sarà possibile trovare il materiale didattico disponibile per la classe 3^ A.

La redazione di SkuolaBlog.

Matematica

Storia

Geografia

Scienze

error: Contenuto protetto !!